
I miei strumenti
L’immagine del sentiero rappresenta molto il mio modo di lavorare: un percorso verso l’evoluzione in cui nulla viene lasciato al caso.
In questo viaggio insieme utilizzo degli strumenti per creare un ambiente più consono e personalizzato



Candele
Le candele profumate e colorate rappresentano un elemento importante durante il trattamento di pranopratica perché creano un ambiente rilassante e tranquillo.
Mi permettono di far vivere sensazioni uniche attraverso i profumi e l’essenza che emanano.
Le candele vengono realizzate artigianalmente da me in collaborazione con la naturopata veterinaria Chiara Dutto e l’artigiano Roberto Braghini.
Le utilizzo nei miei trattamenti:
-
Persone: facilitano il rilassamento
-
Ambiente: emanano energia in ciascuna stanza
-
Animali: diffondono essenze per pacificare
Le candele hanno caratteristiche specifiche:
-
colore: inerente ciascun chakra
-
essenze: variano a seconda della persona e del lavoro in atto
-
natura: adorno ciascuna candela utilizzando elementi naturali per creare un maggior contatto con la terra: radici, fiori, sassi…
Incensi
ambiente dedicato alla pratica, tranquillo e accomodante.
La scelta dell’incenso viene dettata dalla persona stessa, io di solito ne propongo 4 tipi e prima del trattamento la persona decide il profumo più adatto a distendersi e ritrovarsi.
Il numero quattro non è casuale, infatti riprende i quattro elementi: fuoco, aria, terra e acqua creando così una sinergia tra corpo, mente, cuore e anima:
-
L’incenso della terra crea più consapevolezza verso la vita fisica e terrena..
-
L’incenso dell’ acqua regola le emozioni
-
L’incenso del fuoco evidenzia la volontà e la responsabilità verso le nostre azioni
-
L’ incenso dell’aria rafforza la mente, gli aspetti dell’intelletto e dell’intuizione.
Creare una collaborazione con i clienti, anche nei piccoli gesti, fa comprendere che il percorso viene realizzato insieme e le nostre scelte determinano il nostro cammino.



Cristalli
Utilizzo i cristalli sfruttando nel miglior modo le loro caratteristiche con la consapevolezza che non hanno la facoltà di modificare le nostre inclinazioni, ma possono svilupparne il potenziale.
La scelta dei cristalli varia a seconda di ogni trattamento tenendo presente che oltre a lavorare direttamente con i chakra, in base alle necessità e al vissuto della persona, i minerali si classificano in:
-
Minerali primari: come l’acquamarina, l’agata, l’ametista, l’ossidiana, la pietra del sole….. sono specifici per i processi di apprendimento, di sviluppo della consapevolezza personale e molto utili durante i cambiamenti radicali.
-
Minerali secondari: come l’ambra, la crisocolla, il turchese, la rodocrosite… facilitano la risoluzione delle situazioni di tensione, calmano e lasciano spazio all’armonia
-
Minerali terziari: come il granato, l’occhio di tigre, il diamante, la giada… agevolano i momenti di transizione.
A seconda della volontà del cliente e in base alla mia valutazione sulla situazione in corso posso offrire un trattamento di cristalloterapia oppure in una seduta spaziare dalla pranopratica alla cristalloterapia.